A WHITE, WHITE DAY

SEGRETI NELLA NEBBIA

 
 SABATO 04/6
► ore 16.50

ORIONE A FESTA

IL MEGLIO DELLA STAGIONE


● MIGLIOR FILM FESTIVAL DI TORINO
● FILM DELLA CRITICA SNCCI
 
Regia: Hlynur Pálmason
Attori: Ingvar E. Sigurðsson - Ingimundur, Ída Mekkín Hlynsdóttir - Salka, Hilmir Snær Guðnason - Olgeir, Bjørn Ingi Hilmarsson - Trausti, Elma Stefanía Ágústsdóttir - Elín, Sara Dögg Ásgeirsdóttir - Moglie di Ingimundur, Haraldur Ari Stefánsson, Sigurður Sigurjónsson, Arnmundur Ernst Bachman
Sceneggiatura: Hlynur Pálmason
Fotografia: Maria von Hausswolff
Musiche: Edmund Finnis
Montaggio: Julius Krebs Damsbo
Scenografia: Hulda Helgadóttir
Costumi: Nina Grønlund
Suono: Hulda Helgadóttir
Altri titoli: A White, White Day
Durata: 109'
Colore: C
Genere: DRAMMATICO
Specifiche tecniche: DCP, (1:2,39)
Produzione: ANTON MÁNI SVANSSON PER JOIN MOTION PICTURES,
IN COPRODUZIONE CON FILM I VAST, SNOWGLOBE, HOBAB
Distribuzione: TRENT FILM (2021)

 

"PERDITA E RISCOPERTA SI INSEGUONO NELLA NEBBIA DI UN DRAMMA ISLANDESE CON DELLE NOTEVOLI TROVATE VISIVE" (MYmovies)

 

In una remota cittadina della gelida Islanda, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la morte della moglie in un incidente stradale inspiegabile. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del paese. Lentamente la sua ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente inizia a mettere in pericolo se stesso e i suoi cari. Un'intrigante storia di vendetta e amore incondizionato.

"Nel paesaggio naturale dell’Islanda, nello scorrere del tempo e delle stagioni, nella nebbia che rende indistinte forme e colori, il regista racconta il lutto di un anziano vedovo, ex poliziotto che ha perduto la moglie in un incidente, con uno sguardo raggelante, sospeso tra la tragedia e il grottesco, in un film che sciocca e commuove, mostrando senza compiacimenti la solitudine di chi non sa come ricominciare." (SNNCCI- motivazione alla nomina di Film della Critica)

 

 

PARTNER

 

  

 

Privacy Policy Cookie Policy