TRACCE DI INFINITO

 

 

SABATO 03/6 ► ORE 21.15*
*ALLA PRESENZA DEI PRODUTTORI 

FEDERICA LO DATO E AURELIO LUGLIO

 

● DOCUMENTARIO IN QUATTRO ATTI CON

GIANRICO CAROFIGLIO

NINO MIGLIORI

INES TESTONI

CARLO VALSECCHI

 

 

 
 

Il docufilm Tracce di Infinito è ideato e prodotto da Federica Lo Dato (Responsabile del servizio di Assistenza Psicologica dell’Istituto di Onco-Ematologia Lorenzo e Ariosto Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola di Bologna) e da Aurelio Luglio (ex – paziente onco-ematologico, volontario e consigliere di AIL Bologna).

Tracce di Infinito rivolge il suo sguardo ad alcuni temi esistenziali: il Tempo, la Paura, la Meraviglia e la Morte.

Il primo video, Ospite del Tempo, affidato alla regia di Sara Porqueddu, ha come protagonista Carlo Valsecchi, fotografo appassionato del tema. Segue la testimonianza dello scrittore Gianrico Carofiglio ripresa dal regista Davide Potente, nel video La Paura Bussò. Nino Migliori, artista e fotografo innovatore, racconta La Meraviglia attraverso le parole e le immagini evocative create dal regista Riccardo Frati. Da ultimo, il video Morte - la nascita della luce interiore realizzato da Alice Montorselli, che cura anche la regia complessiva e il montaggio dell’opera, raccoglie le riflessioni di Ines Testoni, docente di Tanatologia dell’Università di Padova.
Tracce di Infinito è un docufilm originale e profondo, della durata complessiva di 58 minuti, emozionante, bello, con parole, immagini e suoni che inducono riflessioni di ampio respiro. Per questa prima Federica ed Aurelio hanno deciso di destinare i proventi derivanti dall’utilizzo dell’opera in favore di ADMO (associazione donatori di midollo osseo) e AIL (associazione italiana
contro leucemie, linfomi e mieloma).

 

 

 

 

 

 

PARTNER

 

  

 

Privacy Policy Cookie Policy