images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/Il_teorema_di_Margheritae_1200x628.jpg
images/NEW_Locandine/Il_teorema_di_Margheritae_1200x628.jpg
images/NEW_Locandine/ROLL_FILM10_copia.jpg
images/NEW_Locandine/ROLL_FILM10_copia.jpg
Still1.jpeg
Still1.jpeg
images/NEW_Locandine/DenisMenochetZarAmirEbrahimi.jpg
images/NEW_Locandine/DenisMenochetZarAmirEbrahimi.jpg
images/NEW_Locandine/coverlg_home-2.jpg
images/NEW_Locandine/coverlg_home-2.jpg
images/NEW_Locandine/9.png
images/NEW_Locandine/9.png
previous arrow
next arrow

CENA CON DELITTO - KNIVES OUT

 

VENERDI 21/2

► ore 17.50

 

SABATO 22/2

► ore 16.00

 

DOMENICA 23/2

► ore 16.00

 

Regia: Rian Johnson
Attori: Daniel Craig - Benoit Blanc, Chris Evans - Ransom Drysdale, Ana de Armas - Marta Cabrera, Jamie Lee Curtis - Linda Drysdale, Michael Shannon - Walt Thrombey, Don Johnson - Richard Drysdale, Toni Collette - Joni Thrombey, Lakeith Lee Stanfield - Lieutenant Elliott, Christopher Plummer - Harlan Thrombey
Sceneggiatura: Rian Johnson
Fotografia: Steve Yedlin
Musiche: David Parker (III), Ren Kylce, Albert Nelson, Drew Kunin
Montaggio: Bob Ducsay
Scenografia: Chantal Birdsong
Costumi: Jessica Albertson
Durata: 131'
Genere: DRAMMATICO
Produzione: RIAN JOHNSON
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA

 

Harlan Thrombey, un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile “crime” la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi. Il film non segue una struttura tradizionale e incanta con i suoi continui colpi di scena lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

UN CAST D'ECCEZIONE PER UN THRILLER DIVERTITO E DIVERTENTE, CHE GIRA A MERAVIGLIA COME I GIALLI DI UNA VOLTA (mymovies)

"Un classico non rivisitato che riesce nel difficile intento di non essere mai polveroso o datato; al contrario. Un trattenuto, suggerito, eppure molto presente sotto testo che guarda alla società contemporanea, al trumpismo, alle criticità dell’integrazione, alla difficoltà dell’essere all’altezza dei grandi vecchi, alle differenze tra generazioni affiora nelle parole di personaggi che indossano maschere riconoscibili, costruite attraverso segni e vezzi interpretativi ma evitando con sorpresa il gigionismo attoriale.
Cena con delitto è insomma una complessa macchina cinematografica, esempio virtuoso di intrattenimento, sottile gioco di equilibrismi tenuto in piedi da una professionalità eccelsa. Un film da vedere e da godere in cui l’intelligenza e il divertimento riescono a procedere con passo fermo e sicuro nel nome di Agatha Cristhie." ('cineforum.it')

"C’è un virtosismo nella scrittura di Rian Johnson (che è sempre stato sceneggiatore dei suoi film) dove ogni elemento è al posto giusto e i dettagli, anche quelli minimi, rivestono un’enorme importanza. Dai flaconi delle medicine, al fango secco sul tappeto alla piccola goccia di sangue sulle scarpe di Marta. L’intrigo viene mostrato con una precisione matematica. Ognuno, potenzialmente potrebbe essere il colpevole. E tiene incollati allo schermo perché, pur in un ritmo anche più lento a cui non sembra essere più abituati, non ha neanche un attimo di cedimento"
('sentieriselvaggi.it')

 

 

PARTNER

 

  

 

Privacy Policy Cookie Policy