images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/Il_teorema_di_Margheritae_1200x628.jpg
images/NEW_Locandine/Il_teorema_di_Margheritae_1200x628.jpg
images/NEW_Locandine/ROLL_FILM10_copia.jpg
images/NEW_Locandine/ROLL_FILM10_copia.jpg
Still1.jpeg
Still1.jpeg
images/NEW_Locandine/DenisMenochetZarAmirEbrahimi.jpg
images/NEW_Locandine/DenisMenochetZarAmirEbrahimi.jpg
images/NEW_Locandine/coverlg_home-2.jpg
images/NEW_Locandine/coverlg_home-2.jpg
images/NEW_Locandine/9.png
images/NEW_Locandine/9.png
previous arrow
next arrow
SENZA LASCIARE TRACCIA
 
SABATO 15/12
►  ore  21.00
 
DOMENICA 16/12
►  ore  16.30

 

 

 

 

 

 

Regia: Debra Granik
Attori: Ben Foster - Will, Thomasin Harcourt McKenzie (Thomasin McKenzie) - Tom, Dale Dickey - Dale, Jeff Kober - Mr. Walter, Isaiah Stone - Isaiah
Soggetto: Peter Rock - (romanzo)
Sceneggiatura: Debra Granik, Anne Rosellini
Fotografia: Michael McDonough
Musiche: Dickon Hinchliffe
Montaggio: Jane Rizzo
Scenografia: Chad Keith
Costumi: Erin Orr
Suono: Christian Dolan, Roberto Fernandez (II), Damian Volpe

 

 

 

 

La 15enne Tom vive clandestinamente con il padre nella foresta che confina con Portland, in Oregon. Limitando il più possibile i loro contatti con il mondo moderno, padre e figlia formano una famiglia atipica e molto unita. Quando vengono costretti ad abbandonare il loro rifugio, ai due vengono offerti una casa, una scuola e un lavoro. Tuttavia, mentre il padre fa fatica ad adattarsi, Tom scopre con curiosità la nuova vita. È forse giunto per lei il tempo di scegliere tra l'amore filiale e questo nuovo mondo che la sta chiamando?

 

 

"È di certo il titolo più incongruente, diciamo pure, più menzognero dell'anno, perché 'Senza lasciare traccia' (Leave No Trace) rimane, altroché. Dietro la macchina da presa c'è l'americana, indie e classe 1963, Debra Granik, che aveva incantato con Un gelido inverno (Winter's Bone), quattro nomination agli Oscar e la consacrazione di Jennifer Lawrence nel 2010. Qui fa anche meglio: prende una storia-leggenda dell'area di Portland, già romanzata da Peter Rock in 'My Abandonement', e inquadra il passo a due di padre, Will (Ben Foster), e figlia, Tom (Thomasin McKenzie), in fuga dal mondo tra i boschi dell'Oregon. (...) tosto senza vantarsi, è l'elogio della libertà più compreso, motivato e radicale visto al cinema negli ultimi tempi. Forse è troppo sottile, pacato e retto per irretire, ma ha un valore indiscutibile: non perdetelo. ('il Fatto Quotidiano')

 

"UN MANUALE DI GESTI DI SOPRAVVIVENZA CHE COGLIE CON GRAZIA LA PERSISTENZA DI UN'IDEALE: IL RITORNO ALLA TERRA RADICALE E UTOPICO" ('Mymovies')

 

 

 

 

 

 

 

 

PARTNER

 

  

 

Privacy Policy Cookie Policy