images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/SL1.png
images/NEW_Locandine/10-SCATOLA.png
images/NEW_Locandine/10-SCATOLA.png
images/NEW_Locandine/8.png
images/NEW_Locandine/8.png
images/NEW_Locandine/9-AFRIN.png
images/NEW_Locandine/9-AFRIN.png
images/NEW_Locandine/Amor_0002.jpeg
images/NEW_Locandine/Amor_0002.jpeg
previous arrow
next arrow
PIAZZA VITTORIO

 

GIOVEDI 04/10
► ore 19.00

VENERDI 05/10
► ore 16.30

DOMENICA 07/10
► **ore 20.30

**PROIEZIONE ALLA PRESENZA DEL REGISTA E DEL CAST

 

PRIMA VISIONE ESCLUSIVA

 

 

 

Regia: Claudio Ripalti
Attori: Camillo Marcello Ciorciaro, Roberto Marinelli, Rosario Di Giovanna,

Leonardo Ventura, Paolo Santinelli, Aldo Ferrara, Edoardo Raggetta,

Mateo Çili, Cristian Marleta, Manuel D'Amario
Sceneggiatura: Claudio Ripalti
Fotografia: Claudio Ripalti
Musiche: Enrico Ripalti, Italia Cipriani
Montaggio: Michele Olivieri
Costumi: Daniela Cancellieri

 

 

1860. Un'emblematica banda di briganti mette a ferro e fuoco le città di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d'ogni tipo, guidata da un capobanda Terenzio Grossi fiero e irriverente, uno che ha alzato la testa in un momento in cui tutti tacevano... Briganti per qualcuno, eroi per altri. Una storia vera quasi dimenticata.

" un film straordinario.. Una storia con una forza straordinaria" (' La Repubblica')

"Il film, interamente girato nella Marche, è stato realizzato anche grazie al contributo del ministero dei Beni Artistici Storici e Culturali, che ne ha riconosciuto l'nteresse storico e culturale. La pellicola permette di mettere sotto una nuova luce quei luoghi dell'entroterra della provincia pesarese che furono scenario della drammatica e incisiva storia della banda di briganti, capitanata da Terenzio Grossi (nel film interpretato dal giovane attore Camillo Ciorciaro), che dal 1860 al 1862 ha letteralmente messo a ferro e fuoco l'intero territorio della provincia di Pesaro e Urbino." (Il Messaggero')

"Raccontato come se fosse una ballata di Vinicio Capossela" ('Cinematografo')

"Un progetto cinematografico unico nel suo genere, nato anche grazie all'importante contributo raccolto tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter dove il progetto ha trovato una risposta più che positiva al punto da farlo diventare il film Italiano di maggior successo della storia del crowdfunding, con oltre 72mila euro raccolti nel solo mese di Luglio 2016.
Il film, interamente girato nella Marche, è stato realizzato anche grazie al contributo del ministero dei Beni Artistici Storici e Culturali, che ne ha riconosciuto l'nteresse storico e culturale. La pellicola permette di mettere sotto una nuova luce quei luoghi dell'entroterra della provincia pesarese che furono scenario della drammatica e incisiva storia della banda di briganti, capitanata da Terenzio Grossi (nel film interpretato dal giovane attore Camillo Ciorciaro), che dal 1860 al 1862 ha letteralmente messo a ferro e fuoco l'intero territorio della provincia di Pesaro e Urbino." ('tgcom24')

 

 

 

 

  

 

 

  

 

 

 

 

PARTNER

 

  

 

Privacy Policy Cookie Policy